Il Bonus Facciate 2022 è un'agevolazione che ti consente di sfruttare una detrazione d'imposta del 60%, in particolare per lavori di restauro o di rinnovo della facciata esterna di un edificio.
Gecchele Geometra Olindo, azienda leader nel settore dell'edilizia pubblica e privata, ti permette quindi di recuperare il 60% delle spese sui costi dei lavori edili.
Questo bonus fiscale rappresenta l'incentivo ideale per tutti i clienti che desiderano eseguire lavori edili in un edificio abitativo.
Si tratta di una detrazione del 50% sull'IRPEF, fino a un massimo di 96.000 € di spesa per interventi di riqualificazione edilizia o per lavori di manutenzione, sia ordinari che straordinari.
Il Superbonus 110% è stato introdotto dal D.L. “Rilancio” del 19 maggio 2020 n. 34. Si tratta di un bonus fiscale che punta a rendere più efficiente più sicura la tua abitazione. Il sistema prevede che gli interventi possano essere svolti ad un costo pari a zero per il cittadino: un vantaggio da sfruttare rapidamente.
Con questo bonus fiscale si intende incentivare i lavori edili e impiantistici, al fine di ridurre i consumi energetici dei nostri edifici.
Sono tre le aliquote di rimborso previste, in base agli interventi da realizzare: il 50%, il 65% e specialmente il 110%.
Infine, il Sismabonus è l'agevolazione per gli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche. È una detrazione IRPEF o Ires riconosciuta ai contribuenti che effettuano lavori necessari per mettere in sicurezza le proprie case e gli edifici produttivi. Si parla dunque di lavori antisismici realizzati sulle parti strutturali degli edifici o complessi di edifici collegati strutturalmente.
Ti ricordiamo che i lavori devono essere realizzati su edifici che si trovano nelle zone sismiche 1, 2 e 3.
Gecchele Geometra Olindo
Via G. Matteotti 44/C
46051 San Giorgio Bigarello (MN)
C.F. : GCCLND62D27H604A | P.I. 01380030203 | Codice SDI: M5UXCR1 Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy